Mobirise

The AutistiX – Un’ispirazione vincente per il tuo successo

In agosto il quotidiano britannico The Guardian ha pubblicato un articolo dove racconta la storia della formazione di una band emergente che sta rilanciando il rock ed ispirando migliaia di artisti in tutto il mondo. Il gruppo sta risalendo alla ribalta delle cronache grazie a 3 punti di forza:

1) Producono musica eccellente
2) Hanno utilizzato una campagna di crowdfunding per supportare la trasformazione di un gruppo di amici in una vera e propria band di successo
3) Tutti i componenti sono affetti da sindrome di autismo.
Una combinazione vincente capace di raccogliere l’entusiasmo e la passione di decine di migliaia di fan, tra cui noi di Glofu. Andiamo alla scoperta dei The AutistiX.

Innanzitutto il prodotto: musica eccellente. Vogliamo essere chiari su questo aspetto, qui non si tratta di pietismo, ma di qualità. Quando si ascoltano i The AutistiX viene una gran voglia di scassare tutto anche a chi non è un appassionato del genere e l’energia che trasmettono è travolgente. È fondamentale comprendere che questo aspetto è la chiave numero 1 del successo, come noi di Glofu abbiamo ripetuto in precedenza, una buona campagna può rafforzare una storia ma non può raccontare qualcosa che non esiste.

Se siete i primi ad entusiasmarvi per il vostro prodotto o servizio, allora siete pronti per il secondo passaggio: una campagna di crowdfunding. I The AutistiX hanno scelto GoFundMe, una piattaforma generalista specializzata in campagne con al centro le persone piuttosto che i prodotti. La campagna (almeno finora) non ha avuto un enorme successo in termini di fondi raccolti, ma nel loro caso questo ha avuto un’importanza minore. Come è possibile? Semplice, raccontando la propria storia su GoFundMe, la band è riuscita a farsi conoscere e la community ha deciso non di donare, ma di prenotarli per i loro eventi, concerti e manifestazioni permettendogli così di partire in tour.

Infine l’autismo, non a caso è l’ultimo dei 3 punti di forza. Come abbiamo detto non è l’elemento alla base del loro successo, ma è sicuramente sensazionale la capacità di questi ragazzi di andare oltre tutte le loro oggettive difficoltà relazionali e di presentarsi su un palco motivati dall’amicizia che li lega e dalla passione per la buona musica. Alla fine di un loro spettacolo si esce colmi di energia e con la voglia di credere fino in fondo ai propri sogni.

Che cosa vogliamo che porti a casa da questo articolo? La consapevolezza che non c’è ostacolo che possa veramente fermarti, è uno statement ormai quasi banale ed ampiamente abusato, ma dopo un esempio come quello dei The AutistiX ne validiamo ancora una volta il valore. Noi di Glofu abbiamo seguito percorsi di vita tortuosi che ci hanno portato ad essere i numeri uno in Italia nel raccontare storie. Ora tocca a te, sei disposto a metterti in gioco, a rischiare e ad investire per realizzare il tuo sogno?

p.s. noi di Glofu non siamo legati né personalmente, né professionalmente con i The AutistiX, ma abbiamo scelto di sostenere la loro campagna con una donazione, se ti hanno entusiasmato perché non farlo anche tu?

Indirizzo
Via Soperga, 36
20127
Milano, Italia

Contatti
Email: dream@glofu.com

Dati societari:
Glofu Srl
VAT/C.F./P.IVA: 10121290968
Camera di Commercio di Milano
Numero REA MI - 2506784
Capitale Sociale: €10.000

Feedback
Inviaci le tue idee, proposte, progetti, sogni e suggerimenti! Qualsiasi feedback sarà apprezzato.

Cookie & Privacy policy