Mobirise

La paranza dei bambini – Il potere di una buona storia


Alla fine del 2016 Roberto Saviano dava alle stampe il suo ultimo romanzo: La paranza dei bambini. Noi di Glofu lo abbiamo letto e ci siamo fatti accompagnare nella sete di potere di un gruppo di ragazzini e nelle vicende politiche, in stile Game of Thrones, del malaffare napoletano.

Ma cos’ha a che vedere tutto questo con il crowdfunding, vi starete chiedendo. Saviano fa capire, anche a chi non è nato in quel territorio, come l’essere parte del sistema è diretta conseguenza di non aver mai scoperto cosa c’è al di fuori, a dispetto della grande disponibilità di canali di comunicazione. E allora una riflessione è sorta spontanea.

La capacità del marketing moderno in generale, e del crowdfunding in particolare, di raccontare storie può essere una delle tante soluzioni alla radice di questo male? Il nostro scopo non è più quello di vendere e spolpare, ma quello di coinvolgere, emozionare e trascinare. Quello di garantire la qualità dei contenuti attraverso la passione negli occhi di chi la racconta.

D'altronde, il mito della mafia affascinante non è altro che un orribile storia, fatta di morte, sporcizia e miseria, ma raccontata molto bene dalle lucide pellicole dei film: una brutta storia raccontata bene che ha affascinato tutto il mondo. A noi di Glofu piace immaginare invece quanto più potente possa rivelarsi una bella storia quando è raccontata bene e non dimentichiamo la nostra vocazione sociale. D’altronde, come diceva lo zio Ben: «da grandi poteri… derivano grandi responsabilità».

E tu, hai una bella storia che vorresti raccontare insieme a noi per il tuo progetto di crowdfunding?

Indirizzo
Via Soperga, 36
20127
Milano, Italia

Contatti
Email: dream@glofu.com

Dati societari:
Glofu Srl
VAT/C.F./P.IVA: 10121290968
Camera di Commercio di Milano
Numero REA MI - 2506784
Capitale Sociale: €10.000

Feedback
Inviaci le tue idee, proposte, progetti, sogni e suggerimenti! Qualsiasi feedback sarà apprezzato.

Cookie & Privacy policy